Associazioni Politiche Sociali

VITERBO
A.B.C. (Associazione Bambino Cardiopatico)
via fontanella del suffragio 34
Cap
Ezio Rocchetti
info@bambinocardiopatico.it
Note

L’Associazione Bambino Cardiopatico di Viterbo (A.B.C.) è nata nel 1991 dall’incontro di genitori di bambini cardiopatici della provincia di Viterbo e di medici pediatria dell’Ospedale Belcolle, preoccupati dalla mancanza di mezzi diagnostici e di controllo delle cardiopatie infantili. Da allora ha lavorato per migliorare le condizioni di diagnosi e cura e di vita dei piccoli cardiopatici, aiutando le famiglie e sensibilizzando la cittadinanza.
Nell’anno 2008, l’Associazione ha allargato i propri confini di interesse,per comprendere anche gli adulti.
E’ stata un’esigenza dettata dal fatto che alcuni dei nostri bambini sono diventati adulti ma, soprattutto, per sostenere quanti hanno problemi cardiaci, di ogni età.
Il bambino con le sue possibili cardiopatie congenite o acquisite e l’adulto con le sue eventuali patologie cardiovascolari, uniti nella prevenzione primaria, secondaria e terziaria.

Aree di interesse

• Minori