Via Saffi, 49 01100 VITERBO     |     provinciavt@legalmail.it     |     0761 3131

Avvocatura

 

La Provincia quale soggetto di governo titolare di funzioni proprie e conferite con legge statale e regionale svolge un'attività molteplice e diversificata che richiede di essere sistematicamente supportata da assistenza legale interna.

L'attività principale del Servizio Avvocatura è quella di tutelare e difendere l'Ente nel contenzioso giudiziale e stragiudiziale nelle discipline amministrative, civilistiche, tributarie e penali, assumendo il patrocinio diretto dell'Ente in giudizio.

Fornisce consulenza alle strutture dell'Ente su tematiche giuridiche rilevanti.

 

 

Palazzo Gentili, sede della Provincia

Avviso pubblico per la formazione di un Elenco di professionisti per incarichi di patrocinio legale

Si rende nota la pubblicazione dell'Avviso pubblico per la formazione di un Elenco di professionisti qualificati per l’affidamento di incarichi di patrocinio legale, intendendo procedere alla costituzione di un elenco di professionisti, singoli o associati, di comprovata esperienza, dal quale attingere per l’affidamento di servizi legali di cui all’art. 17 comma 1 lettera d) punti 1 e 2 del Codice dei Contratti (rappresentanza legale o consulenza legale in preparazione alla rappresentanza legale o nei casi in cui vi ...

Apri articolo