Associazioni Politiche Sociali

Cap
Aurelio Cozzani
Sezione Iscrizione
Decr. Presidente Giunta Regionale n. 480/98)
Note
L'associazione, fortemente voluta dal neuropsichiatria infantile Giorgio Mauro Schirripa, si propone:
di riconoscere il ragazzo in difficoltà come soggetto che ha diritto alla felicità ed al pieno benessere;
di contribuire a migliorare la qualità della vita dei ragazzi e delle loro famiglie;
di promuovere l’integrazione, l’inclusione sociale e la cultura della differenza.

Collabora all’ideazione e realizzazione di attività e progetti che l’Unità Operativa Complessa di Neuropsichiatria Infantile della AUSL di Viterbo realizza in proprio o in collaborazione con il Comune di Viterbo, con le Scuole e con altre Istituzioni.
Svolge attività di consulenza, formazione e aggiornamento.
Tra i progetti a cui collabora da più di un decennio, si ricordano: i laboratori teatrali integrati che danno vita ogni anno a spettacoli messi in scena al Teatro dell’Unione di Viterbo e in altre città; i laboratori scolastici integrati che coinvolgono più di 650 studenti di Viterbo e Provincia, le attività del centro diurno Eta Beta, i soggiorni invernali ed estivi e i week end che interessano una cinquantina di adolescenti e giovani adulti.

Aree di interesse

• Minori