Associazioni Politiche Sociali

Cap
Lucio Bastioni
Note
AMICI DI GALIANA è un’associazione di volontariato che nasce nel 1992 come associazione spontanea di familiari e utenti della UTR di Viterbo al fine di sollecitare gli Enti preposti verso le necessità degli adulti portatori di handicap alla realizzazione di strutture e servizi finalizzate al recupero del residuo e al "dopo di noi". Opera in collaborazione con il SSIDA della A.S.L. VT/3 di Viterbo e con il Comune di Viterbo nella gestione del Centro diurno Socioriabilitativo di S.Barbara.

Scopi dell’associazione:
- offrire all’adulto diversamente abile la possibilità di relazionarsi e sperimentare diversi strumenti di comunicazione;
- offrire al diversamente abile la possibilità di diventare protagonista: dalla cooperazione delle diversità nel partecipare attivamente alla vita sociale, scaturisce la compresenza, la mutua accettazione e il reciproco cambiamento che rende ogni individuo membro effettivo della società;
- Colaborare con le scuole per stimolare i ragazzi alla riflessione e al volontariato (convenzione con Istituto Pedagogico di Viterbo).

Aree di interesse

• Adulti