Associazioni Politiche Sociali

Paola Grispigni
pgrispigni@libero.it
Note
L'Associazione sportiva dilettantistica di volontariato VITERSPORT promuove attività sportiva per persone disabili nella provincia di Viterbo.
Nel corso degli anni si è dedicata a varie discipline. Attualmente gli sport praticati sono l'handbike, lo sci, l'hockey in carrozzina elettrica, il nuoto e il waterbasket. L'Associazione è inoltre disponibile ad attivare quei settori per i quali gli iscritti hanno interesse.
Gli associati sono persone con disabilità fisica, sensoriale, intellettiva e relazionale i cui risultati sportivi sono stati e sono tuttora molto soddisfacenti a livello regionale e nazionale.
L'Associazione, che conta più di 100 tesserati - di cui 70 atleti - è affiliata al Comitato Italiano Paralimpico e allo F.I.W.H. Attualmente VITERSPORT è in grado di offrire la concreta possibilità di praticare sport a livello agonistico e dilettantistico ad atleti di tutte le età.
L'obiettivo è assicurare ogni anno attività sportiva per offrire l'oppurtunità di sviluppare la forma fisica, ma soprattutto di dimostrare coraggio, provare gioia, condividere talento, abilità ed amicizia con altri atleti, con le loro famiglie, con i tecnici, con i volontari, con la comunità.

Aree di interesse

• Disabili