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Procedimenti - Procedimenti

Denominazione
Richieste di restauro
Responsabile Del Procedimento
Giuliana Aquilani
Termine
60*
Ufficio Di Riferimento
Laboratorio di Restauro
Decorrenza
Dalla presentazione dell'istanza/comunicazione
Iniziativa
di parte
Avvio
Procedimento ad istanza di parte
Scia
Documenti Da Presentare
Normativa Di Riferimento

Dlgs.n.42/2004
Regolamento Laboratorio di restauro

Modalità Di Conclusione
Emanazione provvedimento/silenzio diniego
Passaggi Interni Propedeutici
  • Comitato Tecnico di Gestione
  • Decreto presidenziale di approvazione del piano programmatico e finanziario annuale
Passaggi Esterni All'amministrazione

Trasmissione Piano programmatico e finanziario alla Regione Lazio
Comunicazioni dell'approvazione dell'Ente agli utenti
Nulla osta della Soprintendenza  territorialmente competente per settore di specializzazione (presa in carico opere se esito positivo, al termine del procedimento). 

Provvedimento Finale

Comunicazione all'utente. Vengono considerate quattro tipologie di esito: positivo con intervento urgente per la messa in sicurezza delle opere, positivo, positivo con inserimento nella lista di attesa, negativo con motivata impossibilita' di presa in carico

Note

*La richiesta deve pervenire entro il mese di Maggio di ogni anno e la conclusione del procedimento può variare in base ai tempi di approvazione del piano annuale ed in relazione ai fondi disponibili. 
------------------- 
Esito negativo: sopralluogo tecnico con compilazione schede di rilevamento ambientale e dello stato di conservazione dell'opera, comunicazione contenente i motivi di incompatibilità giuridica, tipologica, ricettivo-logistica del bene o altro. Eventuale compilazione scheda di valutazione progettuale per sponsorizzazione restauri da parte di soggetti esterni privati.  
Esito positivo con inserimento nelle liste di attesa: sopralluogo tecnico (come sopra). Comunicazione che illustra i motivi della scelta di posporre l'impegno agli anni successivi. Eventuale compilazione scheda di valutazione progettuale per sponsorizzazione restauri da parte di soggetti esterni privati. 
Esito positivo: sopralluogo tecnico (come sopra). autorizzazione del Piano annuale in Giunta Provinciale previo esame del Comitato Tecnico di Gestione. Comunicazione all'utente. Al termine del procedimento inizia l'iter di presa in carico delle opere con l'invio della richiesta di autorizzazione contenente il progetto di restauro, alla competente Soprintendenza. Recepimento nulla osta. Nel caso di utente pagante: redazione e spedizione all'utente del preventivo di spesa e conseguente introito del rimborso spese (accertamento della somma in Bilancio). Accordi con l'utenza per le modalità di presa in carico. Disimballaggio e presa visione delle opere. Redazione del verbale e del certificato assicurativo per accensione polizza. Comunicazione all'agenzia assicurativa del verbale di presa in carico e dei documenti accompagnatori. 
Esito positivo con intervento urgente per la messa in sicurezza delle opere: sopralluogo tecnico (come sopra) Comunicazione all'utente. Accordi per l'esecuzione dell'intervento previa comunicazione alla Soprintendenza competente.

 

Ufficio di Riferimento

Laboratorio di Restauro

Settore
SETTORE AMMINISTRATIVO - Affari Generali - sistemi informativi e CED - Unità di progetto S.U.A - Polizia provinciale - Personale - Funzioni non fondamentali Politiche sociali, Cultura e Laboratorio di restauro
Dirigente
Fainelli Franco - f.fainelli@provincia.vt.it
 
Servizio
Servizio funzioni non fondamentali: Politiche sociali, Biblioteca provinciale e Laboratorio di restauro
Responsabile Del Servizio
Fainelli Franco - f.fainelli@provincia.vt.it
 
Indirizzo
Viale Trieste, 104
Telefono
0761 304716
nessun dipendente in questo ufficio
 
 
 
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