- Fotocopia documenti di circolazione ( Carta di Circolazione e suo allegato tecnico se presente o certificato di idoneità tecnica) con Autocertificazione.
- Dichiarazione legale rappresentante ( Mod. dichiarazione responsabilità)
- Dichiarazione in autocertificazione di aver messo a conoscenza il conducente dell'autoveicolo, di cui dispone l'azienda, delle modalità di effettuazione del servizio di scorta.
- Schema grafico del convoglio di cui all'art. 268 comma 7 del Regolamento del Codice della Strada
( in caso di trasporto di macchine agricole eccezionali effettuato con rimorchi agricoli aventi almeno due assi). Ovvero della trattrice agricola con attrezzatura che costituisce massimo ingombro,della mietitrebbiatrice con barra carrellata ed altre macchine operatrice semoventi agricole ed autogrù;
- Versamento di Euro 40,45 ( € 25.83 diritti di segreteria e € 14,62 spese di bollo) sul c/c postale n.10248011intestato al Servizio tesoreria dell'Amministrazione Provinciale di Viterbo vi a A. Saffi n. 49 (causale di versamento ; Oneri di procedura e spese di bollo per autorizzazione trasporto eccezionale.
- Ricevuta attestante il pagamento dell'indennizzo di maggior usura ( se dovuto ) di cui all'art. 18 comma 5, lett, a ) del Regolamento del Codice della Strada, in base alle tabelle vigenti, sul c/c 10248011 Intestato a Provincia di Viterbo . servizio tesoreria ( causale : indennizzo maggiore usura per mesi………Targa……………..)
- Fotocopia ricevute di pagamento indennizzo usura strade a favore di altri Enti.
D.Lgs 30 aprile 1992 n. 285 e DPR 16 dicembre1992 n. 495 e successive integrazioni
rilascio autorizzazione