L’art 130 della Legge Regione Lazio 6 Agosto 1999, n. 14 in materia di organizzazione delle funzioni a livello regionale e locale per la realizzazione del decentramento amministrativo, ha delegato alle Provincie le funzioni ed i compiti amministrativi della Commissione per l’accertamento dei requisiti di idoneità per l’iscrizione al ruolo dei conducenti di veicoli o natanti adibiti ad autoservizi pubblici non di linea che deve essere istituita presso ogni Provincia.
La Commissione è nominata con Decreto del Presidente della Provincia n. 166 del 29 ottobre 2024, dura in carica tre anni ed è così composta:
Provincia di Viterbo
Presidente: Dott. Franco Fainelli
Componente effettivo: Dott.ssa Giacomina Alessandri
Componente supplente con funzioni di Segretario: Dott. Glauco Laureti;
Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - Direzione Generale territoriale del centro
Componente effettivo: Ing.re Innocenzo Perrupato
Componente supplente: Funzionario Fabio Moscetti
Regione Lazio
Componente effettivo: Signora Maria Agnese Grillotti
Componente supplente: Signora Rita Spedicato
Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Rieti - Viterbo
Componente effettivo: Dott.ssa Lidia Leuzzi
Componente supplente: Dott.ssa Anna Mocini