Si informa che in riferimento al protocollo d’intesa Provincia/CCIAA per la concessione congiunta di contributi alle PMI della Provincia in merito alla certificazione dei sistemi di gestione ambientale conformi alle norme UNI EN ISO 14001:04 ed alla registrazione EMAS - Regolamento CE/1221/2009, sottoscritto tra i due Enti l’11/12/2009 nell’ambito dell’iniziativa pubblica “Green Economy: opportunità per la Tuscia”, risulta vigente il bando pubblico di cofinanziamento congiunto a supporto dell’iniziativa.
Visti i commi da 51 a 100 dell’art. 1 della L. 7 aprile 2014, n. 56 “Disposizioni sulle città metropolitane, sulle province, sulle unioni e fusioni di comuni” ed il nuovo ruolo delle Province come enti territoriali di area vasta, si ritiene opportuno in attuazione della vigente riorganizzazione dell’Ente e dell’onerosa gestione delle funzioni e compiti fondamentali assegnati, interrompere l'erogazione dei contributi in premessa, attestando che ad oggi il fondo unico presenta una disponibilità residuale di € 15.023,57 per la Provincia ed € 4.167,74 per la CCIAA di Viterbo.
Si informa che le PMI aventi diritto, potranno inoltrare apposita istanza, con le modalità ed i modelli contenuti nel bando, entro il 31/12/2016 data di chiusura del cofinanziamento congiunto, con garanzia che attraverso le risorse sopra elencate potranno ottenere una percentuale di cofinanziamento sulle spese sostenute per l'ottenimento delle certificazioni ambientali se ed in quanto ritenute ammissibili.