Via Saffi, 49 01100 VITERBO     |     provinciavt@legalmail.it     |     0761 3131

Rolando Di Marco campione europeo di mezza maratona a Budapest. Messaggio

Di Marco Rolando
Rolando Di Marco

Pubblichiamo il messaggio che il presidente della giunta provinciale Marcello Meroi ha inviato all’atleta Rolando Di Marco.


“Congratulazioni Rolando. Non posso che inviare un grazie speciale all’atleta viterbese Rolando Di Marco fresco vincitore della mezza maratona ai Mondiali master di atletica leggera che si sono svolti a Budapest.


L’ennesimo alloro per un uomo che ha fatto dello sport e dell’atletica leggera, prima di tutto una ragione di vita. Ho seguito sempre la lunga carriera di Di Marco, fatta di numerosissime vittorie e credo che questo titolo rimarchi, ancora di più, ciò che si può fare con la buona volontà, la tenacia e l’allenamento, se ben supportate da una tecnica e doti fisiche invidiabili.


Mi ha colpito molto il passaggio di una sua intervista in cui ha affermato che, nonostante la sfortuna e il dolore al polpaccio incessante, ha voluto continuare, rischiare, perché per un titolo mondiale ne valeva la pena.


Ecco, credo che queste parole fotografino in pieno l’atleta Di Marco: uno che non molla mai e che ha ancora la voglia di faticare e divertirsi correndo. Sicuramente un uomo da prendere a esempio per le nostre giovani generazioni”.


***

 

(martedì I aprile 2014)


trattamento digitale a cura dell'urp@provincia.vt.it

stampa