Via Saffi, 49 01100 VITERBO     |     provinciavt@legalmail.it     |     0761 3131

Viabilità provinciale. Interventi sulle strade Cartiera di Tuscania e San Rocco

Tuscania strada Cartiera
I lavori sulla strada della Cartiera

Dichiarazione del presidente della Provincia di Viterbo Mauro Mazzola



Le strade provinciali necessitano di continui interventi di manutenzione ordinaria, per ripristinare le condizioni di sicurezza in tratti con pavimentazioni particolarmente dissestate.
Grazie alla pazienza degli automobilisti e delle amministrazioni comunali, è stata già sistemata, lo scorso mese di settembre, la strada provinciale San Rocco, in prossimità del centro urbano di Carbognano, dopo anni di incuria e totale abbandono.

 

Si sta ora procedendo alla sistemazione della strada provinciale Capannelle. Il 22 dicembre 2015 la ditta proseguirà i lavori, nel tratto interessato.
Invito tutti a segnalare il verificarsi di situazioni urgenti di instabilità e/o dissesto viario, per far fronte in tempi ragionevolmente brevi agli interventi necessari.

 

 

*** ( ) ***

 

L'amministrazione provinciale sta promuovendo una serie di azioni con la finalità di tenere alto il livello di attenzione sulle strade provinciali, anche a fronte dei pesanti tagli alle risorse.

 

"Sono stati completati a Tuscania - spiega il presidente della Provincia Mauro Mazzola - i lavori sulla strada della cartiera.

Gli interventi si sono resi necessari a seguito di una piccola frana. Si è proceduto al rifacimento della platea di cemento, al posizionamento di una trave di cemento armato ed è stata quindi riposizionata la barriera".

 


***

 

(lunedì 21 dicembre 2015 - aggiornata martedì 22 dicembre))

 

 


testo Ufficio stampa - trattamento digitale a cura dell'urp@provincia.vt.it

stampa