Via Saffi, 49 01100 VITERBO     |     provinciavt@legalmail.it     |     0761 3131

A Grotte di Castro la sagra della patata celebra la trentesima edizione

Grotte di Castro, sagra della patata 2016

Grotte di Castro, XXX edizione della sagra della patata


Da giovedì 11 agosto a domenica 14 agosto 2016


La storica manifestazione giunta alla 30ª edizione e organizzata dalla Pro loco con il patrocinio del comune di Grotte di Castro, è diventata ormai un evento imperdibile durante il periodo estivo e prevede la degustazione di prodotti tipici locali proposti, a quanti vorranno assaggiarli, secondo la migliore tradizione culinaria grottana.


In particolare alle vecchie ricette è stato aggiunto l’agnello e il maialino cotti allo spiedo. Ognuna delle quattro serate sarà poi allietata da uno spettacolo di grande qualità musicale e artistica.

 


Gli appuntamenti: 


giovedì 11 agosto, ore 21.30, piazza Matteotti: spettacolo musicale di "MoonLight Big Band" Swing e... l'altra faccia della luna. Band di 18 elementi che riproporranno in chiave swing brani dei più grandi compositori ed esecutori di questo genere musicale di tutti i tempi: Duke Ellington, Louis Armstrong, Glenn Miller, Count Basie, Benny Goodman, Dizzy Gillespie.

 

venerdì 12 agosto ore 21.30, piazza Matteotti: spettacolo musicale Fausto Leali in concerto.
Uno dei più grandi protagonisti della musica italiana, autore di brani indimenticabili come "Mi manchi", "Io amo", "A chi" e "Ti lascerò" ripercorrerà insieme al pubblico la sua lunghissima e intramontabile carriera, cominciata nel 1964 con l’album ''Fausto Leali''.

 


sabato 13 agosto, ore 21.30, piazza Matteotti: spettacolo musicale Le Bolle Blu.

 


domenica 14 agosto, ore 21.30, piazza Matteotti: spettacolo musicale Fabio Concato in concerto. Il cantautore italiano propone un viaggio carico di ricordi ed emozioni tra i suoi successi: dalle prime famose canzoni come "Guido piano", "Una domenica bestiale", "Fiore di maggio" fino ai brani dell'ultimo album ''Tutto qua''.

 

Menu:

 

Primi: gnocchi al ragù, gnocchi fantasia, pici all'Ajone
Secondi: grigliata mista; maialino e agnello allo spiedo; agnello a scottadito; bocconcini di maiale a bujone
Contorni: patate ripassate e/o fritte
Dolci: ciambelle, bombe alla crema

 

 

*** ( ) ***

 


(martedì 9 agosto 2016)


a cura dell'urp@provincia.vt.it

 

stampa