Via Saffi, 49 01100 VITERBO     |     provinciavt@legalmail.it     |     0761 3131

Gruppo Roccaltia Teatro: inaugurazione della stagione di Spazio Corsaro alla Torre di Chia

Pasolini Pier Paolo e la Torre di Chia
Pier Paolo Pasolini (1922-1975) e la Torre di Chia

Chia (Soriano nel Cimino), Gli eventi di Spazio Corsaro


Domenica 30 settembre 2018, dalle ore 16,00 alle ore 19,00, inaugurazione della stagione autunnale di Spazio Corsaro a cura di Roccaltia Musica Teatro alla Torre di Chia di Pier Paolo Pasolini.

 

La Torre di Chia: luogo caro dove registi, attori, musicisti, danzatori e documentaristi, provenienti da differenti esperienze e culture artistiche hanno costituito nel 2012 il gruppo Roccaltia Musica Teatro, svolgendo nel corso del tempo, importanti attività culturali all’interno di essa.


Il programma prevede uno spettacolo itinerante con la partecipazione de “Le E(r)cologiadi” di CircomareTeatro, inserito nel progetto “La commedia dell’arte dei bambini” cofinanziato dalla Regione Lazio, assessorato Cultura, politiche giovanili

Con Alessandra Cappuccini, Luisa Ciavattini e Mario Umberto Carosi; regia di Mario Umberto Carosi


Segue un brondisi e DjSet con Fabio Decade Pin

“DecadeMusik” è il progetto musicale di Fabio Decade Pin, autore, cantante e musicista attivo da un trentennio in vari ambiti musicali. L’attività di DecadeMusik abbraccia stili musicali diversi, con la produzione di tracce musicali originali, remix e concerti live in varie formazioni. Per l’evento dello Spazio Corsaro viene proposto un DJset con una selezione remix di canzoni Anni Settanta/Ottanta/Novanta rivisitate in maniera originale di musica incentrata sui generi pop, rock, new wave, dance che hanno caratterizzato quei decenni.
Info: 328.8264142


Evento unico poiché offre la possibilità al pubblico di essere accolto alla Torre di Chia, luogo accessibile e visitabile per l’occasione.

La Torre di Chia si trova nei pressi dell'uscita Soriano nel Cimino-Bomarzo della superstrada Orte-Viterbo-Civitavecchia e si raggiunge con una passeggiata di sette minuti a piedi. Consigliati scarpe e abbigliamento comode. In caso di maltempo l’evento si svolgerà comunque.


(Fonte: Roccaltia Teatro)

 

***

 

(marcoledì 29 settembre 2018)

 

a cura dell'Ufficio relazioni con il pubblico; urp@provincia.vt.it

stampa