Pari opportunità. Premio musicale "Note sulla Parità di genere 2022"

Concorso musicale

La Consigliera di parità e la Consigliera delegata alle Pari opportunità della Provincia di Viterbo bandiscono un Concorso Premio Musicale dal titolo “Note sulla parità di genere 2022”.

Con il concorso musicale, si intende richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica e delle istituzioni sulla parità di genere, per ricordare sia le conquiste sociali, economiche e politiche, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in molte parti del mondo, promuovendo un'iniziativa, volta a sensibilizzare principalmente le/i giovani ma anche tutti le/gli amanti della musica su questa tematica.

Il Concorso è aperto a cantautori, interpreti e compositori, sia come solisti che come gruppi musicali, che potranno concorrere con un solo brano inedito. Le iscrizioni sono aperte a tutti i generi musicali. Il concorso è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza, senza alcuna esclusione di nazionalità, e si divide in 2 sezioni:

1. sezione per ragazzi dai 13 ai 21 anni. La sezione si compone di due categorie: cantautori, compositori
  2. sezione per adulti da 22 a 99 anni. La sezione si compone di due categorie: cantautori, compositori.

La documentazione per la partecipazione al Concorso dovrà pervenire inderogabilmente entro le ore 12,00 del giorno mercoledì 15 giugno 2022 trasmessa per PEC all’indirizzo: provinciavt@legalmail.it  indicando in oggetto: “Domanda di partecipazione al Concorso Premio Musicale “Note sulla parità di genere 2022”.

Per tutte le altre informazioni consultare il bando pubblicato in allegato con il modulo di partecipazione.

(venerdì 15 aprile 2022)

trattamento digitlale a cura dell'Ufficio relazioni con il pubblico - urp@provincia.vt.it