Palazzo Gentili. Seminario "I Comuni protagonisti della transizione digitale”

PNRR. Seminario

La Provincia di Viterbo organizza un seminario su “I Comuni protagonisti della transizione digitale”. I progetti PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) per la trasformazione e la transizione digitale nei comuni della Tuscia.
I temi trattati saranno inerenti la progettazione e la partecipazione ai progetti PNRR:
• Trasformazione e transizione digitale
• Il quadro normativo di riferimento
• Gli aspetti organizzativi, documentali, informativi: semplificazione, riorganizzazione, digitalizzazione;
• Le regole tecniche

L’incontro si terrà a Palazzo Gentili venerdì 22 settembre 2023 dalle ore 10,00 nella sala Benedetti ( sala delle Conferenze) in via Saffi, 39, Viterbo con Donato Limone, già ordinario di informatica giuridica, presidente del Comitato consultivo per la trasformazione digitale, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Sottosegratario di Stato, delegato all’innovazione e trasformazione digitale.
Parteciperanno i sindaci dei Comuni della Provincia di Viterbo, gli assessori delegati e i responsabili della transizioni digitale.

(giovedì 7 settembre 2023)

trattamento digitale a cura dell’Ufficio relazioni con il pubblico