Strumenti e buone pratiche in materia di Bonifica di siti contaminati: evento a Palazzo Gentili

Strumenti e buone pratiche in materia di Bonifica di siti contaminati

Si è svolto, nella sala Consiglio di Palazzo Gentili, venerdì 4 ottobre 2024 dalle ore 10.00 alle 13.00, l'iniziativa "Strumenti e buone pratiche in materia di Bonifica di siti contaminati".

L'evento è promosso dalla Provincia di Viterbo nell’ambito del supporto fornito ai Comuni del territorio di cui al Piano Territoriale di Assistenza Tecnica (PTAT) della Regione Lazio, curato dall’esperta PNRR per la Regione Lazio ing. Arianna Guarneri, affiancata dal dott. Luca Ferrara, Dirigente dell'Area Coordinamento Autorizzazioni, PNRR e Supporto Investimenti della Regione Lazio, è aperto agli Amministratori locali, ai Responsabili delle Aree Tecniche e Ambientali, e a tutti coloro che sono coinvolti nella gestione delle complesse procedure relative alla bonifica di siti contaminati all’interno del territorio della Regione Lazio, e all’istituto della Conferenza di Servizi nell’ambito dei procedimenti di bonifica, al fine di condividere e diffondere massimamente le conoscenze sul tema.

Sono stati affrontate le seguenti tematiche:
 - disciplina nazionale (D. Lgs. 152/06) per la bonifica dei siti contaminati;
 - competenze e ruoli per la gestione dei procedimenti ai sensi delle recenti Linee Guida della Regione Lazio (D.G.R. 3/24).

(giovedì 26 settembre 2024, aggiornamento venerdì 11 ottobre)

trattamento digitale a cura dell'Ufficio relazioni con il pubblico