E' convocata l'Assemblea dei Sindaci, organo istituzionale previsto dalla legge 56/2014, per il giorno venerdì 29 novembre 2024, alle ore 11.00 in prima convocazione e in caso di seduta deserta si riunirà in seconda convocazione il giorno sabato 30 novembre 2024 alle ore 9,30 presso la "Sala Consiglio" sita al piano I della sede della Provincia via Aurelio Saffi n. 49, per esprimere il proprio parere su “Ordine del giorno concernente la posizione unitaria della Provincia di Viterbo relativa alla eccessiva realizzazione di impianti da Fonti di Energia Rinnovabili (FER) a tutela delle peculiarità del proprio territorio”.
L’assemblea potrà esprimere la propria approvazione con i voti che rappresentino almeno un terzo dei Comuni compresi nel territorio provinciale e la maggioranza della popolazione complessivamente residente (art. 1, comma 55, della Legge 56/2014).
Si precisa che, ove occorra, potrà garantirsi la presenza dei signori Sindaci anche attraverso sistema in videoconferenza, le cui modalità di collegamento saranno garantite mediante accesso al seguente link: https://us02web.zoom.us/j/4580922788
Il Sindaco, in caso di assenza o impedimento, può delegare per iscritto il Vice Sindaco o altro amministratore in carica a rappresentarlo in seno all’Assemblea munito di delega.
***
(venerdì 22 novembre 2024)
trattamento digitale a cura dell'Ufficio relazioni con il pubblico - urp@provincia.vt.it