"Oltre l"8 marzo: valore del lavoro. Diritti e futuro delle donne." Questo è il titolo del convegno che si è tenuto lo scorso 10 marzo nella sala Franco Benedetti (Sala Conferenze) in Via Saffi,39. L'evento, organizzato dalla consigliera di parità Dominga Martines e dalla consigliera delegata Maria Rita De Alexandris in occasione della giornata internazionale della donna, era mirato alla riflessione sull'importanza dell'ugualianza di genere e sull' empowerement delle donne e delle ragazze , con particolare attenzione al loro ruolo nel mondo del lavoro e nella società.
Il programma prevedeva il coinvolgimento degli studenti di alcune scuole superiori del luogo, che hanno avuto l'opportunità di intervenire con propri contributi.
L'iniziativa ha riscontrato una considerevole partecipazione da parte sia delle istituzioni locali che delle varie associazioni e organizzazioni sindacali presenti, con l'intento di sensiblizzare sull'importanza dell'indipendenza economica e lavorativa come progetto individuale per il futuro di ogni donna.
***
(martedì 11 marzo 2025)
a cura dell'Ufficio relazioni con il pubblico - urp@provincia.vt.it