Via Saffi, 49 01100 VITERBO     |     provinciavt@legalmail.it     |     0761 3131

BANDO

L’Ufficio Trasporti ha pubblicato l’Avviso pubblico indizione sessioni di esame per l'ANNO 2023 al fine dell'Iscrizione al ruolo dei conducenti dei veicoli o natanti per l'esercizio degli autoservizi pubblici non di linea ex L. 15-01-1992 n. 21 e L.R. Lazio 26-10-1993 n. 58.

I candidati per poter sostenere l’esame di idoneità, dovranno presentare domanda di ammissione alla Camera di Commercio, Industria, Agricoltura ed Artigianato (CCIAA) di Rieti e Viterbo in viale Fratelli Rosselli n. 4.

Le domande devono essere redatte su modello predisposto e disponibile presso la CCIAA di Rieti e Viterbo e scaricabile anche dal sito web istituzionale dell’Ente all’indirizzo https://www.rivt.camcom.it/it/news/esame-conducenti-ruolo-provinciale-di-viterbo-il-prossimo-16-novembre-2023_1962.htm

***

Il pagamento dei diritti di segreteria, da allegare alla domanda, è di €. 73,00 e va effettuato tramite il sistema PAGOPA.

Il pagamento con PAGOPA si effettua accedendo al sito istituzionale della Provincia di Viterbo, selezionando “PAGOPA” in alto nell’ home page o dal link sopra, in questa stessa area.

Compilare la pagina di conferma della propria mail; l'utente riceverà immediatamente un messaggio di posta elettronica che lo indirizzerà nella successiva pagina per la procedura di pagamento.

In tale pagina non dovrà inserire alcun codice, ma dovrà selezionare “pagamento in assenza di avviso pagoPA”

Si aprirà una ulteriore pagina da compilare con alcune semplici informazioni, tra le quali “UNITA’ BENEFICIARIA” in corrispondenza del quale dovrà essere selezionata la voce " TRASPORTI” e “CODICE TRIBUTO O TIPO CORRISPETTIVO” in corrispondenza del quale dovrà essere selezionata la voce "TRASPORTI" con causale "Esami idoneità Taxi-NCC".

Alla fine della procedura il sistema darà la possibilità di eseguire il pagamento on line o, in alternativa, di stampare l’avviso per il pagamento presso i PSP (tabaccherie, banche, ATM ecc).

N.B.: se si utilizzano i browser Microsoft Edge o Google Chrome, è necessario sbloccare i pop up in alto a destra, altrimenti non si produce la stampa dell’avviso di pagamento PagoPA.

***

La prova d’esame si svolgerà il giorno giovedì 16 Novembre 2023 alle ore 10,00 presso la sede della Provincia di Viterbo in via Aurelio Saffi n. 39 a Viterbo.

Per maggiori chiarimenti ed informazioni in merito agli esami rivolgersi dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 12,00 al numero telefonico 0761.313505 o all’indirizzo email m.digiovanni@provincia.vt.it  per concordare un appuntamento.

***

In allegato l’Avviso pubblico per tutte le ulteriori disposizioni a cui attenersi per l’inoltro delle domande e lo stralcio del Bollettino ufficiale della Regione Lazio (BURL) n. 61 del 01/08/2023 con la relativa pubblicazione.

Avviso pubblico Indizione esami Anno 2023 

Pubblicazione BURL n. 61 del 01/08/2023

 
Valuta questa Pagina
stampa